Registration is closed for this course. Please contact the host for more information.

Special Topics

Il Modello Estill: dalla meccanica all\'arte
Course ID: 469
Date: 2019/10/19 to 2019/10/19 (YYYY/MM/DD) Time: 10:00-19:00 (including registration, lunch break, coffee breaks, open coaching session) Cost: 75€-130€ Language: Italian
Instructors: Francesco Mecorio, Stefania Del Prete , Stefania Patanè
Contact: Francesco Mecorio | info@francescomecorio.com | 3389837347
Course Location:
Happy Days
Via Pistoia 7/9 
Roma Roma
Italy

In questo EVT special topic workshop verranno introdotti i principi generali che guidano l’Estill Voice Training (gestione del lavoro e dello sforzo muscolare, separazione tra arte e meccanica, ecc) prima di presentare gli esercizi per il controllo delle diverse strutture che contribuiscono alla produzione vocale e il loro mix in diverse qualità vocali. I partecipanti sperimenteranno le diverse possibilità della voce utilizzando strategie che si rifanno ad esperienze di vita quotidiana.

Successivamente, particolare attenzione sarà data all’applicazione di questi principi e diversi suoni e posizioni alla performance vocale, sia essa recitata o cantata. Si esamineranno le diverse possibilità di utilizzo delle opzioni Estill nei diversi stili di canto e recitazione, con consigli specifici sulla gestione delle diverse qualità vocali sia dal punto di vista muscolare che artistico.

Verranno anche presentate diverse soluzioni efficaci ai più comuni problemi vocali incontrati nelle performances cantata e recitata nei diversi stili, facilmente utilizzabili da performer e insegnanti di canto e voce.

A fine giornata alcuni volontari potranno lavorare individualmente su un monologo o una canzone con uno degli insegnanti che terranno il workshop.

Il workshop è in italiano ed è aperto a tutti.


Return to List