Registration is closed for this course. Please contact the host for more information.

Special Topics

ESTILL BELT QUALITY: LE FONDAMENTA
Course ID: 2275
Date: 2023/02/19 to 2023/02/19 (YYYY/MM/DD) Time: 10:00-19:00 Cost: 85€ iscritti a Voice & Arts Academy; 90€ per gli esterni. Language: Italian
Instructors: Francesco Mecorio
Contact: Antonella (Nina) Ricci | riccinina317@gmail.com | +393398475604
Course Location:
Voice & Arts Academy
Via del Teatro Nuovo 20-22 
Viterbo Lazio
Italy

IL BELTING è un tipo specifico di produzione vocale ad alta intensità utilizzata nel musical theatre, nel pop, in diversi tipi di musica folk e, in qualche caso, persino in alcune performance liriche e nella recitazione. Emozionante ed eccitante, spesso impropriamente o sommariamente chiamato “voce di petto nel range acuto” o “mix”, la sua comune definizione, così come il suo rapporto con la salute vocale, può essere controversa.

Sempre più artisti ogni anno usano il belting nelle loro esibizioni, specialmente in Paesi dove la sua definizione era sconosciuta fino a qualche anno fa. Sempre più insegnanti hanno iniziato a insegnarlo o menzionarlo nelle loro lezioni. Tuttavia, occuparsi di belting senza una conoscenza esatta della sua meccanica e una formazione specifica e precisa può essere molto frustrante e pericoloso.

Tuttavia, Estill Voice Training offre una dettagliata descrizione fisiologica del belting e una serie di esercizi dettagliati. Ci sono “cose ​​da fare e da non fare” per stabilire un belting sano, efficace e di successo; questo training basato su EVT ha addestrato in modo efficace artisti a Broadway e nel West End e cantanti pop per oltre 20 anni.

In questo workshop, cercheremo di chiarire tutti i dubbi sul belting, spiegare la sua fisiologia, stabilire una pratica di base e imparare esercizi facili ma efficaci per costruire un suono sano e di successo.

Coloro che sono totalmente nuovi a EVT possono partecipare, poiché una breve introduzione generale verrà data a inizio corso, nella giornata di sabato.

La conclusione del workshop sarà una masterclass / open session in cui alcuni volontari avranno la possibilità di lavorare sul belting nel canto o nella recitazione.

Corso a numero chiuso.


Return to List