Registration is closed for this course. Please contact the host for more information.

Special Topics

EVT IN-CANTO: Pop-Jazz-Musical Theater; Versatilità nella performance
Course ID: 470
Date: 2019/10/20 to 2019/10/20 (YYYY/MM/DD) Time: 10:00 - 19:00 (including registration, lunch break, coffee breaks, open coaching session) Cost: 75€-130€ Language: Italian
Instructors: Francesco Mecorio, Stefania Del Prete , Stefania Patanè
Contact: Francesco  Mecorio | info@francescomecorio.com | 3389837347
Course Location:
Happy Days
Via Pistoia 7/9  
Roma Roma
Italy

Dopo una introduzione generale al modello Estill, verranno presentate delle strategie per applicare in maniera efficace le 13 figure per il controllo della voce e le 6 qualità vocali insegnate in EVT.

Partendo dalle diverse esigenze stilistiche dei 3 generi musicali su cui si concentrerà l’attenzione (pop, musical e jazz), si forniranno gli strumenti tecnici previsti nel modello Estill che siano dagli insegnanti ritenuti più adatti a raggiungere gli specifici obiettivi estetici e artistici richiesti dai 3 generi, in una continua interazione che rispetti l’individualità dello studente e le sue scelte stilistiche.

Si lavorerà sulle strutture più importanti nei diversi generi, sulle qualità vocali più adatte e sulla loro gestione a seconda del repertorio e del genere musicale, con esperienze pratiche ed esercizi mirati.

A fine giornata alcuni volontari potranno lavorare individualmente su un monologo o una canzone con uno degli insegnanti che terranno il workshop.

Il corso è in italiano ed è aperto a tutti.

\"\"


Return to List